Avviso ai nuovi iscritti: procedura attivazione registro elettronico e credenziali

Si avvisa che entro il giorno 30 agosto 2024 sarà inviato ai nuovi iscritti, tramite l'indirizzo mail dichiarata all'atto dell'iscrizione, il link per procedere all'accreditamento sul registro elettronico da parte dei genitori (account tipo "genitore"). Le credenziali per gli alunni (account tipo "studente") saranno inviate successivamente sempre con la medesima procedura allo stesso indirizzo mail dei genitori entro il giorno 11 settembre 2024. 

Tale procedura va effettuata entro 7 giorni dalla ricezione e richiede anche di indicare una propria password d'accesso: tale password dovrà rispettare i parametri richiesti, per far sì che sia sufficientemente sicura (minimo 8 caratteri comprensivi di numeri, lettere maiuscole/minuscole e caratteri speciali). 

In caso di mancata ricezione, si raccomanda di controllare nella cartella "spam" della propria mail; nel caso la mail indicata in fase di iscrizione fosse cambiata, si prega di comunicarlo all'ufficio alunni al seguente indirizzo ufficioalunni@liceocalini.edu.it

Si precisa che le comunicazioni scuola-famiglia (circolari, autorizzazioni, giustifiche assenze, valutazioni, ecc.) sono veicolate tramite il registro elettronico.

Si raccomanda ai genitori di non condividere le credenziali del proprio account con i propri figli poichè solo un accont tipo "genitore" permette la giustifica delle assenze e relative autorizzazioni (di entrata posticipata, uscita anticipata, ecc.).