Regolamento Gruppo di Lavoro per l’Inclusione

Attraverso l’intesa fra i rappresentanti della Scuola, delle Agenzie territoriali e del Servizio Sanitario Nazionale, il G.L.I. persegue la finalità di attuare precoci interventi atti a prevenire il disadattamento e l’emarginazione, in un’ottica di Inclusione e di piena realizzazione del diritto allo studio per tutti gli studenti e le studentesse in situazione di difficoltà.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Attraverso l’intesa fra i rappresentanti della Scuola, delle Agenzie territoriali e del Servizio Sanitario Nazionale, il G.L.I. persegue la finalità di attuare precoci interventi atti a prevenire il disadattamento e l’emarginazione, in un’ottica di Inclusione e di piena realizzazione del diritto allo studio per tutti gli studenti e le studentesse in situazione di difficoltà estendendo il campo d’intervento e di responsabilità a tutta la comunità educante all’intera area dei Bisogni Educativi Speciali.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Autori

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Melania Stracquadaino

Allegati

Regolamento GLI Liceo Calini.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto Alunni Bes - bisogni educativi speciali